Istruzioni utili

Benvenuti nel blog Vado altrove. Consideratela una finestra sul mondo che si apre spesso intorno al 60° Nord visto che i primi post riguardano  San Pietroburgo mentre da qualche mese abbiamo iniziato a parlare  di Mosca e località limitrofe Troverete tuttavia voli pindarici ad altre latitudini e talvolta suggerimenti su luoghi scoperti durante le nostre ricerche.

Il messaggio relativo all'uso dei cookies non sono una nostra scelta ma una procedura voluta dalla Comunità Europea e messa in atto anche per siti web e blog da Google proprietaria di Blogger.

Abbiamo dedicato i primi post  ai viaggiatori interessati ad organizzare un viaggio a San Pietroburgo ma con l'estendersi delle nostre esplorazioni allargheremo il raggio di azione e vi faremo scoprire luoghi a cui non avreste mai pensato e luoghi ignorati che cercheremo di scoprire noi stessi prima di parlarvene. Ritorneremo comunque spesso su San Pietroburgo o i dintorni di Mosca, cercando di farvi scoprire luoghi che di solito non sono compresi nella lista di  chi parte per la Russia.
L'immagine di sfondo dell'intestazione è del pittore Dobrovolski e rappresenta " L'attraversamento del fiume Angara presso Irkutsk. (in questo link trovate il dipinto intero che potrete usare come salvaschermo:
 http://en.wikipedia.org/wiki/File:Irkutsk_pereprava.jpg
Nel blog, sulla sinistra, trovate un modulo per scriverci ; potete anche lasciare un breve messaggio nel  guestbook pubblico, quindi se ne avete voglia scriveteci  nella vostra lingua.
Vi è piaciuto un nostro post ? Scrivete allora un breve commento o suggerite delle correzioni o un aggiornamento che possa essere utile ai lettori.
Questo blog è la naturale prosecuzione di Lazio segreto che continuerà a pubblicare i suoi post ma in maniera sporadica, sfruttando qualche breve rientro in terra italiana.
I  lettori che non conoscono la lingua italiana potranno facilmente tradurre l'intero contenuto del blog usando il traduttore di Google a sinistra.(provate con il francese o il russo o l'ungherese). Naturalmente potrete iscrivervi al blog per ricevere direttamente l'avviso della pubblicazione di nuovi post. Gli elementi a sinistra invece variano e dipendono dall'estro del momento o dal desiderio di testare un nuovo widget. Scrivere è un divertimento, ma comporta anche ricerche e tempo: speriamo che i lettori apprezzino lo sforzo e ci trasmettano le loro impressioni.
Tutti i suggerimenti sono graditi incluse critiche e segnalazioni di errori o sviste. Preghiamo di evitare i commenti autopromozionali. I messaggi spam verranno cancellati, quindi inutile inserirli.

Buona lettura