Istruzioni utili

Benvenuti nel blog Vado altrove. Consideratela una finestra sul mondo che si apre tuttavia spesso intorno al 60° Nord visto che viene redatto a San Pietroburgo nella Federazione Russa. Per ricordare ai lettori questa particolarità abbiamo aggiunto un po' di neve e potete giocarci muovendo il puntatore del mouse.
I messaggi relativi all'uso dei cookies non sono una nostra scelta ma una procedura voluta dalla Comunità Europea e messa in atto anche per siti web e blog da Google proprietaria di Blogger.
Abbiamo dedicato i primi post  ai viaggiatori interessati ad organizzare un viaggio a San Pietroburgo ma con l'estendersi delle nostre esplorazioni allargheremo il raggio di azione e vi faremo scoprire luoghi a cui non avreste mai pensato e luoghi ignorati che cercheremo di scoprire noi stessi prima di parlarvene.Ritorneremo comunque spesso su San Pietroburgo cercando di farvi scoprire i suoi angoli meno noti e segreti e certamente ignorati da chi, magari giungendo con una crociera è obbligato ai tour pre-organizzati e con visto collettivo.
L'immagine dell'intestazione è del pittore Dobrovolski e rappresenta " L'attraversamento del fiume Angara presso Irkutsk. (in questo link trovate il dipinto intero che potrete usare come salvaschermo:
 http://en.wikipedia.org/wiki/File:Irkutsk_pereprava.jpg
Nel blog, sulla sinistra, trovate un modulo per scriverci ;potete anche lasciare un breve messaggio nel  guestbook pubblico, quindi se ne avete voglia scriveteci  nella vostra lingua.Ovviamente non siamo un' agenzia di viaggi nè una testata giornalistica, quindi abbiate pazienza se talvolta non vi risponderemo come vi aspettavate.
Vi è piaciuto un nostro post ? Scrivete allora un breve commento o suggerite delle correzioni o un aggiornamento che possa essere utile ai lettori.
Questo blog è la naturale prosecuzione di Lazio segreto che continuerà a pubblicare i suoi post almeno finchè avremo esaurito il materiale già raccolto.
I  lettori non italiani potranno facilmente tradurre l'intero contenuto del blog usando il traduttore di Google a sinistra.(provate con il francese o il russo o l'ungherese). Potrete ascoltare anche musica mentre leggete gli articoli. Vi suggeriamo di attivare la radio Tuna, dopo aver selezionato il vs genere preferito; riducete poi ad icona la pagina; quindi riaprite in una nuova finestra il blog per scorrere le pagine dei post; in tal modo avrete la musica come sottofondo. Potrete anche vedere dei video relativi ai temi trattati nel blog, tenete conto che essi sono visualizzati automaticamente e non sono decisi da noi. Naturalmente potrete iscrivervi al blog per ricevere direttamente l'avviso della pubblicazione di nuovi post. Gli elementi a sinistra variano e dipendono dall'estro del momento o dal desiderio di testare un nuovo widget. Scrivere è un divertimento, ma comporta anche ricerche e tempo: speriamo che i lettori apprezzino lo sforzo e ci trasmettano le loro impressioni.
Tutti i suggerimenti sono graditi incluse critiche, purchè costruttive.Preghiamo di evitare i commenti autopromozionali. I messaggi spam verranno cancellati, quindi inutile inserirli.
Il widget di Google + consente di visualizzare anche altri post più brevi o immagini e seguire le pubblicazioni effettuate o messe in rete.

Buona lettura