27 novembre 2013

Dedicato ai più curiosi: ecco il 2° fotoquiz sui luoghi nascosti di San Pietroburgo

Il primo fotoguiz ha messo a dura prova i lettori soprattutto quelli meno avvezzi ad andare a piedi e a frequentare musei nascosti. Anche il luogo di questo secondo Fotoquiz darà filo da torcere specie a chi si muove solo in macchina o con i mezzi pubblici ma spero farà venire voglia di esplorare a piedi la città, entrando in cortili nascosti, a prima vista senza interesse ma al contrario questo luogo è veramente speciale e non dista che  quindici minuti a piedi dalla Prospettiva Nevskij. Nell'immagine a destra è stata fotografata solo una piccolissima parte dell'intera opera che lascia quasi a bocca aperta anche se è l'intera area ad essere sorprendente. 
Consultate amici e conoscenti e diteci per tempo dove si trovano questi galletti ben allineati e date la vostra soluzione tramite il guestbook (a sinistra) entro le 24 dell'8 dicembre 2013.
Il primo lettore o lettrice, residente anche temporaneamente a San Pietroburgo. che avrà inviato la risposta esatta potrà accaparrarsi un'agenda Moleskine offerta da Vado altrove, da ritirare presso un esercizio commerciale che verrà indicato al momento della pubblicazione della soluzione.
Buona caccia !

SOLUZIONE
La foto ritrae una piccola parte delle numerose realizzazioni a mosaico realizzate da allievi e docenti della Malaja Akademia Isskustv (Piccola Accademia d'Arte). Per visitare il giardino dove si trovano basta raggiungere Ulitsa Ciajkovskava 2 (vicino al Giardino d'estate) e svoltare a sinistra nella strada interna; poi costeggiato tutto il caseggiato verso una ciminiera, entrare poi nel giardino a destra.
Per uscire usate invece il cancello posto a poca distanza dal grande mosaico, che vi riporterà sul canale della Fontanka.
Buona passeggiata !


Nessun commento:

Posta un commento

Invia un commento sul post